I film di fumetti sono spesso cliché nella loro innovatività. Sono tutti selvaggiamente diversi, ma tutti si sentono stranamente simili, nel loro brutto, bruto, salva-il-mondo-da-un-terribile-cattivo tratto di idee e personaggi. La cosa che distingue un film a fumetti è solitamente una scena, sia che si tratti di una scena che descrive bellezza, emozione o semplicemente un uso insolitamente fantastico della telecamera che tutto vede. In Guardians of the Galaxy, abbiamo avuto la scena in cui Groot invia una cascata di spore incandescenti nell'aria. In The Dark Knight, abbiamo avuto l'indimenticabile scena degli interrogatori (tra molti altri), dove siamo stati esposti al mondo viscerale della follia. In Iron Man, avevamo il "Tony Stark ha un cuore & quot; motivo. Senza questi momenti, questi film di fumetti sarebbero quello che si pubblicizzano: semplici, sessisti e pieni di azione fino alla follia. <br/> <br/> Age of Ultron è un fumetto non così raro film con un'ambientazione intrigante, un formidabile cattivo, un umorismo sdolcinato, la dose facoltativa del dramma del personaggio e le donne in abiti attillati. È ben fatto e coinvolgente, il lavoro con la macchina da presa è per lo più senza cuciture, la scena in cui Ultron viene presentato è eccellente, e ci sono molte esplosioni fantasiose. Ma Age of Ultron non è all'altezza dei suoi predecessori in alcuni elementi chiave. <br/> <br/> In primo luogo, manca una scena potente. La maggior parte delle scene sono visivamente imponenti, è vero, ma non c'è scena che rende il film memorabile per la sua comprensione della condizione umana. C'è l'occasionale addio, ma queste scene non hanno ispirato alcun tipo di sentimento. Sono rimasto completamente impassibile per tutta la durata del film. <br/> <br/> In secondo luogo, la scena finale della battaglia non è abbastanza impegnata.Continua a tagliare dall'azione a un discorso casuale a cui nessuno importa, non permettendo al pubblico di immergersi nell'azione che hanno pagato. <br/> <br/> Nonostante questi elementi, Age of Ultron è un buon film di evasione e la descrizione di James Spader del robot Ultron è davvero dannatamente bella. Si è parlato molto del fatto che il primo Avengers è stato il miglior film d'avventura mai realizzato, eliminando classici come LOTR, Raiders of the Lost Ark e Spider-Man 2. Beh, Age of Ultron ha fatto ciò che molti ritenevano impossibile . Supera il primo film di Avengers. Come si supera un capolavoro? Offrendo lo stesso divertimento, azione e umorismo ma aggiungendo più complessità e più profondità. Whedon e compagnia dovrebbero essere lodati per portarlo al livello successivo, anche se la maggior parte della gente pensava che quelle altezze non fossero nemmeno possibili data l'amore per il primo film. <br/> <br/> Suppongo che non dovrebbe essere così sorpresa perché la Marvel l'ha messa in piedi fin dall'inizio e lo ha fatto consegnando alcuni classici istantanei lungo la strada. La maggior parte dei film di eroi solisti è stata gratificante in un modo o nell'altro. In questo classico istantaneo, hanno combinato la grandezza di ciò che abbiamo già visto, ma hanno aggiunto elementi ancora più epici. Nessun altro franchise ottiene singoli film solisti per sviluppare i personaggi di un film. Avevano il budget e il ragazzo giusto e ha fatto tutto il lavoro. La maggior parte di tutti chiama AoU il miglior seguito mai realizzato, ma potrebbe essere solo il più grande film d'avventura di tutti i tempi. Questo è un altro film in cui il consenso dell'opinione pubblica è migliore di quanto dovrebbe essere. Il film Avataar mi viene in mente. Anche quel film ha avuto recensioni simili in gran parte favorevoli al rilascio, ma in seguito è stato giudicato deludente. <br/> <br/> La trama è sottile. La nascita dell'Ultron è affrettata, i momenti teneri sembrano appiccicati, la scena della lotta alla fine è una ripresa delle scene di lotta nel primo film degli Avengers. La nascita della visione può essere utile nei film successivi, ma qui non gioca quasi nessun ruolo. La morte di Pietro è altrettanto casuale. La lotta tra i Vendicatori sembra inutile e sembra una rissa scolastica. Persino l'incombente fine del mondo non ispira alcun senso di urgenza o paura. Avengers: Age of Ultron … Sicuramente il mio film preferito dell'anno … Joss Whedon lo ha definitivamente inchiodato. Il film è assolutamente elettrizzante e un cocktail incredibile di vari generi. Continua così MARVEL Universe !!! Abbastanza ingegnoso, devo dire. Stavo cominciando a pensare che l'intera serie di film di supereroi diventasse piuttosto ridondante con un sacco di trame stereotipate e azioni senza senso, senza realmente collegarmi al pubblico, ma Joss Whedon mi ha decisamente dato una corsa per i miei soldi e un film che posso rimuginare su almeno per il resto dell'anno. Il film è stato un capolavoro brillante con una perfetta miscela di romanticismo, commedia, azione e brivido. È un peccato, però, che Joss non diriga la prossima serie di Vendicatori perché penso davvero che il ragazzo sia un ibrido tra Talent e Genius. Avengers: Age of Ultron è l'undicesima entrata nel Marvel Cinematic Universe. Consentitemi di toglierlo per primo: il primo film dei Vendicatori secondo me era molto meglio di questo. Ancora una volta, Joss Whedon dirige e fa un lavoro eccellente. Anche il cast è imbattibile con Robert Downey Jr. nei panni di Tony Stark / Iron Man, Chris Evans nei panni di Steve Rogers / Capitan America, Mark Ruffalo nei panni di Bruce Banner / Hulk, Scarlett Johansen nel ruolo di Black Widow, Jeremy Renner nel ruolo di Hawkeye e Samuel L. Jackson come Nick Fury. I nuovi arrivati sono Aaron Taylor-Johnson nei panni di Quicksilver ed Elizabeth Olsen nei panni di Scarlet Witch e James Spader nei panni di Ultron. Il cast fa un ottimo lavoro. <br/> <br/> Ora la storia è dove i problemi vengono per me. La trama principale è praticamente Tony Stark e Bruce Banner inventano Ultron che avrebbe dovuto proteggere ma poi decide di distruggere. Onestamente, Ultron non si sentiva così minaccioso rispetto ai cattivi di altri film di MCU come Loki in The Avengers o il Winter Soldier in Cap. America 2. Ma lui è esilarante. La storia salta dappertutto con feste a piccole battaglie su battaglie urbane su larga scala. La sequenza di Hulk vs Hulk-Buster è stata probabilmente la mia scena preferita dell'intero film da quando la battaglia finale non è stata davvero impressionante rispetto ai primi Vendicatori. Per tutti gli altri effetti e azioni, è stato visto prima in innumerevoli altri film d'azione e di supereroi. Poi c'è tutta questa storia d'amore con Black Widow e Banner ed è come se la terra fosse arrivata? Ci sono state alcune volte in cui mi sono sentito annoiato durante questo film. Niente di molto interesse è accaduto in queste scene. Tuttavia, le scene finali e post credit erano piuttosto interessanti e rendono le prossime puntate della MCU molto promettenti. <br/> <br/> In generale, posso dire che ho avuto un buon momento con Avengers: Age of Ultron. Per me, non è stato all'altezza di molti altri film di MCU come The Avengers, Iron Man, Capitan America: The Winter Soldier e Guardians of the Galaxy. Da A + a F, Avengers: Age of Ultron ottiene un B-.
Hissbet replied
333 weeks ago